Il 28 agosto, Huawei ha lanciato ufficialmente HUAWEI TruSense, un nuovo sistema che promette di rivoluzionare il monitoraggio della salute e del fitness nei dispositivi indossabili e probabilmente lo vedremo già suoi prossimi dispositivi indossabili in uscita a breve.

Con un approccio basato su rigorose basi scientifiche, Huawei mira a offrire agli utenti una tecnologia di monitoraggio all’avanguardia, confermando il proprio ruolo di leader nel settore.

Rico Zhang, Presidente della Linea di Prodotti Smart Wearable and Health di Huawei Consumer BG, durante l’evento di lancio ha dichairato:

“HUAWEI TruSense rappresenta un passo avanti fondamentale nella tecnologia dei sensori per la salute e il fitness, permettendoci di rimanere all’avanguardia nell’innovazione tecnologica. Questo progresso nella salute digitale aiuterà gli utenti a perseguire stili di vita più sani,”

HUAWEI trusense 2024 1

Con l’aumento della consapevolezza globale sull’importanza della salute, la domanda di dispositivi capaci di un monitoraggio preciso e completo è in continua crescita. HUAWEI TruSense risponde a questa esigenza, integrando i più recenti avanzamenti tecnologici per il monitoraggio dei parametri vitali, definito da sei caratteristiche chiave: accuratezza, completezza, velocità, flessibilità, sistema open-source e innovazione continua.

Per garantire un monitoraggio accurato e affidabile nel tempo, Huawei ha investito significativamente in ricerca nei campi dell’ottica, elettronica e scienza dei materiali, affrontando e superando le sfide poste da variabili come tipi di pelle, dimensioni del polso e condizioni atmosferiche. Questo impegno ha portato a una certificazione da parte di enti autorevoli per l’accuratezza di parametri fondamentali quali la frequenza cardiaca, la saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2) e la pressione sanguigna.

Cosa può fare HUAEI TruSense

HUAWEI TruSense è in grado di monitorare oltre 60 indicatori di salute e fitness, analizzando sei dei principali sistemi del corpo umano. Grazie a sensori avanzati, il sistema rileva la frequenza cardiaca e i dati del sistema nervoso autonomo, elaborandoli tramite un algoritmo che valuta il benessere e i livelli di stress dell’utente, favorendo così uno stile di vita più sano.

HUAWEI trusense 2024 2

La flessibilità, l’approccio open-source e l’innovazione continua di HUAWEI TruSense permettono ai partner di tutto il mondo di contribuire alla definizione del futuro della tecnologia per la salute e il fitness. In questo contesto, Huawei ha già collaborato con oltre 150 partner in ricerche pionieristiche che spaziano dall’assistenza sanitaria a distanza alla gestione della salute familiare.

Non resta che attendere l’ufficializzazione dei nuovi wearable per scoprire meglio nel dettaglio tutte le funzionalità del nuovo HUAWEI TruSense.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *