Motorola amplia oggi la propria offerta nel segmento business con l’introduzione di due nuovi dispositivi: il ThinkPhone 25 e il moto g75 5G business edition. Entrambi progettati per rispondere alle necessità delle aziende moderne, queste soluzioni combinano hardware robusto e software dotato di avanzate funzionalità di sicurezza, confermando Motorola come un partner affidabile tanto nelle sale riunioni quanto in situazioni più dinamiche, come viaggi di lavoro.

Espansione del portafoglio business

L’annuncio si inserisce nell’ambito di una strategia di espansione del portfolio “moto business edition”, pensato per soddisfare le esigenze di aziende di qualsiasi dimensione. Motorola ha registrato una crescita del 39% nell’ultimo anno fiscale nel settore B2B, consolidando la propria posizione grazie all’introduzione di dispositivi affidabili come il nuovo pacchetto business edition.

download 3

Questo pacchetto include un anno di Moto Device Manager, che consente ai team IT di gestire i dispositivi da remoto, integrando funzionalità come lo Zero Touch Management, per configurazioni rapide e su larga scala. Inoltre, un anno di Moto Safe permette di bloccare o disabilitare i dispositivi smarriti o rubati a livello firmware, e un anno di Moto Software Control consente il controllo della versione del firmware e degli aggiornamenti di sicurezza. A completare l’offerta, Motorola garantisce tre anni di garanzia, un sistema operativo privo di bloatware e la certificazione CO2 Offset.

ThinkPhone 25: il top per le aziende

Il nuovo ThinkPhone 25 combina l’esperienza di Lenovo nel settore dei dispositivi aziendali con l’eccellenza di Motorola nel campo mobile. Pensato per garantire longevità, il dispositivo riceverà cinque aggiornamenti del sistema operativo Android e aggiornamenti di sicurezza fino al 2029, offrendo alle aziende accesso alle più recenti funzionalità Android e alle innovazioni future basate sull’intelligenza artificiale.

Realizzato con materiali altamente resistenti come Gorilla Glass 7i e fibra Aramid, più robusta dell’acciaio, ThinkPhone 25 soddisfa gli standard militari MIL STD 810H per resistenza. La batteria, che garantisce fino a 34 ore di autonomia con una singola carica, rende questo dispositivo una scelta affidabile per chi cerca durata e performance elevate.

moto g75 5G: prestazioni e affidabilità

Il moto g75 5G business edition si aggiunge al portafoglio con caratteristiche che includono il resistente Corning Gorilla Glass 5 e la certificazione MIL STD 810H. Alimentato dalla piattaforma mobile Snapdragon 6 Gen 3, il dispositivo offre velocità e prestazioni ottimizzate. Inoltre, il sistema di fotocamere di alta qualità con sensore Sony LYTIA™ 600 e stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) eleva l’esperienza visiva e fotografica.

moto g business 24 2

Motorola garantisce anche per questo modello aggiornamenti Android per cinque anni e aggiornamenti di sicurezza per sei anni, fino a settembre 2030, offrendo così un supporto a lungo termine per i clienti business.

Sicurezza e protezione avanzata

Sia ThinkPhone 25 che moto g75 5G business edition sono equipaggiati con le più avanzate funzionalità di sicurezza basate sull’intelligenza artificiale. Moto Secure, integrato nel sistema Moto AI, opera in background per proteggere la privacy degli utenti, rilevando malware e phishing e avvisando in caso di minacce. La suite di sicurezza ThinkShield, inclusa di default, protegge i dati aziendali da attacchi informatici, con funzionalità come protezione della rete, sicurezza Wi-Fi e blocco schermo, offrendo una difesa completa per gli investimenti tecnologici delle aziende.

Disponibilità e prezzi

Il moto g75 5G business edition sarà disponibile in Italia dalla seconda metà di novembre al prezzo di 299€, mentre il ThinkPhone 25 sarà in vendita a 499€.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *